Attività outdoor sul fiume: alla scoperta del Natisone

Sei alla ricerca di idee per il Weekend in FVG? Sei affascinato dalle attività outdoor sul fiume? Ami l’adrenalina e hai già provato tutti i parchi avventura del Friuli Venezia Giulia, ma vorresti cimentarti con qualcosa di nuovo? Scopri le tante attività nella natura che ti offre il Parco Fluviale del Natisone.

 

Avventure e percorsi nel Parco Fluviale del Natisone

Noi di Wild Valley nasciamo proprio con l’obiettivo di condividere la passione per questo fiume, per le avventure che offre, la sua natura ricca e incontaminata che vi accompagniamo a conoscere con esperienze rilassanti, itinerari variegati e percorsi adrenalinici: un ventaglio di attività sportive all’ aperto studiate per rispondere alle diverse necessità e curiosità.

 

Dalla canoa al river trekking: tante attività outdoor sul fiume Natisone

Ci rivolgiamo agli amanti del rafting in Friuli, ai gruppi di amici alla ricerca di nuove emozioni, a chi da sempre vorrebbe sperimentare le escursioni in canoa, il kayak per principianti o gli itinerari e-bike nelle Valli del Natisone, ma anche alla famiglia che punta a una meta domenicale rinfrescante e diversa per bambini e ragazzi. Tutti potranno concedersi un’esperienza memorabile con le tante attività outdoor sul fiume che abbiamo studiato per condividere le emozioni, il relax e l’adrenalina che il Natisone regala.

 

Il fiume Natisone: natura da scoprire

Il fiume Natisone nasce a 415 metri di quota nel comune di Taipana ed è uno dei principali fiumi del Friuli Venezia Giulia.  Il suo nome deriva dal verbo latino natare, ovvero nuotare, una denominazione già utilizzata in epoca romana che compare nei testi di Plinio il Vecchio.

Questo spettacolare corso d’acqua serpeggia per 55 km lungo il confine con la Slovenia regalandoci scenari mozzafiato, costeggiando borghi dalla ricca storia, disegnando con le sue acque emozionanti canyon.

 

Un canyon in Friuli: la forra del Natisone

Situato nel comune di San Pietro al Natisone, il canyon del Natisone è il risultato dell’incessante attività di erosione esercitata dalle acque nel corso dei millenni che ancora oggi crea uno spettacolo naturale in continua evoluzione.

CATEGORIES